Giorgia Meloni arriva sul palco della Conferenza programmatica di Fdi a Milano, ‘Italia, energia da liberare’, sventolando il Tricolore. ”Buon pomeriggio, fratelli patrioti, grazie di aver risposto numerosi…”, esordisce l’ex ministra della Gioventù in doppio petto blu navy con bottoni dorati e pantaloni in tinta. ”Vogliamo essere i primi a indicare la rotta”, dice Meloni.
“Siamo pronti a coinvolgere le tantissime autorevoli personalità che saranno ospiti della nostra tre giorni per dare la proposta più seria possibile al nostro Paese” sottolinea.
”Siamo stati gli unici ad organizzare una Conferenza programmatica mentre tutto cambia. Ci faremo trovare pronti” per “governare la Nazione. Ci faremo trovare pronti con le idee giuste e le persone giuste… Questo è il messaggio che vogliamo dare oggi”.
“Il declino non è un destino, è una scelta, si può invertire, ed è quello che abbiamo in mente di fare e se ci riusciremo noi trasformeremo questa epoca infame in un nuovo Risorgimento italiano” scandisce la leader di Fdi.
“Energia da liberare non è solo una suggestione – dice Meloni – ma la trama del nostro programma. L’Italia è una nazione bloccata, che ha un disperato bisogno di liberare la sua energia”.
Poi, alzando la voce dal palco: ”Mettetevelo in testa, noi non abbiamo padroni, il nostro unico padrone è il popolo italiano…”.
”E’ il tempo del necessario ritorno al reale. Il campo del reale è quello dei conservatori, quello è il nostro tempo…”.
E incalza: “Vogliamo rispondere a questa accusa che ci viene formulata di non avere una classe dirigente adatta a governare la nazione. Sappiamo che l’accusa è ridicola ma in Italia, che ha affrontato la pandemia con Speranza alla Salute e Di Maio agli Esteri con la guerra in Ucraina, il problema è il nostro? Io dissento”.
UCRAINA – “In Ucraina si decide anche il nostro futuro – sottolinea – ed è importante che si capisca, non solo perché è più…
Fonte www.adnkronos.com 2022-04-29 17:33:54