Il forte centrocampista Francesco Corapi, classe ’85, con esperienza in serie B e C e l’attaccante Omar Cherif, 24 anni, con esperienza nel campionato di Eccellenza siciliana con l’Atletico Catania 1994, sono i due nuovi acquisti dell’Asd Cutro. Certamente l’arrivo di Corapi alla corte di mister Pietro Zangari ha galvanizzato tutto l’ambiente sportivo locale.
Il Ds Tonino Manfreda ha fatto di tutto per accaparrarsi l’apporto di Corapi, giocatore di classe che ha giocato per diverse stagioni nel Catanzaro in serie C, poi con Siracusa, Nocerina, L’Aquila, Benevento in C1 e Parma Vibonese in serie D. L’ultimo campionato, 2021/2022 lo ha giocato in serie D con il Lamezia Terme. E’ il calciatore che dovrebbe far fare il salto di qualità ad un Cutro che è ancora in cerca della sua prima vittoria in campionato, anche se ha dovuto affrontare le prime sei squadre della classifica. E’ raggiante il presidente Antonio Chiellino: “E’ un calciatore che il Cutro non potrebbe permettersi, ma abbiamo fatto un sacrificio con la speranza di mettere in sesto la classifica. E’ una squadra di giovani, con lui si dovrebbe acquisire maggiore consistenza a centrocampo, con l’arrivo di Cherif e Liperoti in avanti la squadra si completa per cercare di scalare la classifica per un campionato dignitoso”.
“Abbiamo preso un top player – ha esordito sorridente mister Zangari – , Ciccio Corapi mi ha fatto un regalo, è un professionista in tutti i sensi, un calciatore umile con tanta voglia di giocare e di mettersi a disposizione mia e dei compagni”. Domenica prossima a Cutro arriva la capolista del campionato, Praiatortora, un avversario difficilissimo che vuole continuare ad allungare la sua serie positiva fatta da cinque vittorie consecutive. Il Cutro dovrà disputare una partita perfetta e di alti livelli per fare punti e migliorare la sua classifica.
© Riproduzione riservata
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-10-21 09:18:06