Convivere con il diabete di tipo 1 è un esercizio di equilibrio costante che richiede attenzione continua, determinazione, impegno e supporto. Ma nella popolazione è ancora poco conosciuto. Ad accendere i riflettori su questa condizione cronica torna, per il secondo anno consecutivo, la campagna internazionale #BlueBalloonChallenge promossa da Medtronic. In questa nuova edizione, oltre a diverse iniziative di sensibilizzazione rivolte al grande pubblico, la campagna prevede anche la donazione di fondi da parte dell’azienda in favore di Life for a Child, un’organizzazione non profit che si occupa di fornire insulina salvavita e dispositivi medici base ai bambini con diabete nei Paesi in via di sviluppo.
“Il diabete di tipo 1 è una condizione cronica che spesso insorge in maniera improvvisa in età pediatrica o durante l’adolescenza con un forte impatto sulla qualità di vita. Una condizione che è ancora spesso ‘invisibile’ e difficile da comprendere da chi non la vive sulla propria pelle perché non conosciuta fino in fondo – afferma Luigi Morgese, Sr. business director di Medtronic Diabete Italia – Con il nostro ampio portfolio di avanzate soluzioni tecnologiche in grado di automatizzare la somministrazione di insulina, vogliamo aiutare le persone con diabete di tipo 1 a ridurre l’impegno richiesto per gestire la terapia e farlo in modo più sereno. Sulla scia del successo del 2021, abbiamo deciso di promuovere una nuova edizione della #BlueBalloonChallenge. Una campagna digitale che, attraverso la metafora di un palloncino blu tenuto in equilibrio durante le attività quotidiane, si propone di far comprendere la condizione di vita e le sfide che ogni giorno le persone con diabete di tipo 1 sono chiamate ad affrontare”.
Il diabete di tipo 1 è una condizione cronica che si manifesta quando il corpo non produce insulina o ne produce una quantità insufficiente, generando un eccesso di glucosio nel sangue. A differenza del…
Fonte www.adnkronos.com 2022-10-06 12:19:00