Paul Stoffels è il nuovo Chief executive officer (Ceo) di Galapagos Nv a partire dal 1 aprile 2022. Ad annunciare la nomina di Stoffels è la stessa azienda, specializzata nello sviluppo e commercializzazione di small molecules con nuove modalità d’azione. Succede all’attuale Ad e co-fondatore Onno van de Stolpe che aveva già annunciato il suo ritiro. Paul Stoffels vanta un’importante esperienza nel campo della ricerca e sviluppo di molecole innovative e nel settore biotech e farmaceutico, dove ha ricoperto diversi ruoli in aree terapeutiche differenti, riferisce Galapagos in una nota.
“Siamo molto felici di poter annunciare che Paul Stoffels sarà il nostro nuovo Ceo. Vista la sua eccellente esperienza nel settore della ricerca e sviluppo così come nel management, la sua vasta rete di rapporti nel mondo farmaceutico, insieme alla sua profonda comprensione dei punti di forza e del potenziale di Galapagos, siamo convinti che Paul abbia i giusti requisiti per guidare l’azienda”, ha affermato Raj Parekh, chairman di Galapagos. “Vogliamo esprimere la nostra gratitudine e profondo apprezzamento a Onno, che ha fondato l’azienda nel 1999 e lavorato instancabilmente al suo sviluppo facendola diventare una biotech europea con una pipeline differenziata e con un primo prodotto sul mercato”.
“I miei 23 anni alla guida di questa azienda hanno rappresentato un viaggio incredibile e non potrei essere più onorato di consegnare il timone a Paul. Come fondatore e membro del board dell’azienda nei primi anni della sua vita, Paul ha una profonda comprensione delle nostre radici e di chi siamo oggi”, ha aggiunto Onno van de Stolpe. “Credo fermamente che la leadership strategica e ispirazionale di Paul, insieme alla sua grande conoscenza sia del settore farmaceutico sia di Galapagos, lo rendano il prossimo miglior Ceo, in grado di creare valore straordinario per tutti…
Fonte www.adnkronos.com 2022-01-28 14:26:16