Domenica di campagna elettorale in Calabria per Matteo Salvini. Il leader della Lega ha in programma tra oggi e domattina ben quattro appuntamenti nella regione. Ora in questo momento è a Corigliano Rossano dove sta tenendo una conferenza stampa e dove alle 14 ha in programma un incontro con i cittadini. Alle 17:30 è atteso a Vibo Marina nel gazebo presente nell’area portuale, mentre in serata sarà a Lamezia Terme per una cena al T-Hotel. Domattina il percorso in Calabria dell’ex ministro degli Interni si concluderà a Reggio con un incontro pubblico in programma alle 10.
“Su luce e gas prendiamo a modello la Francia”
«La proposta della Lega – ha detto Salvini parlando nel corso della conferenza stampa a Corigliano Rossano – che stiamo affinando in questi giorni, e che rivolgo a tutti i partiti è di unirsi, convocare il Cdm già la settimana prossima e il Parlamento a inizio settembre, e prendiamo a modello la Francia che per legge ha limitato al 4% l’aumento delle bollette di luce e gas, mettendoci tra 20 e 40 miliardi di euro, si può fare. Dare soldi subito alle imprese che producono energia e chiedere a loro di mettere un tetto agli aumenti». E ancora: «Diamo un mandato pieno al governo in carica per fare esattamente quallo che ha fatto Macron» contro il caro bollette, fissando al 4% il tetto delgi aumenti delle bollette di luce e gas. «Su luce e gas facciamo un armistizio, la pace» tra tutti i partiti. «Noi abbiamo quantificato in 30 miliardi di euro» le risorse necessarie «per bloccare gli aumenti delle bollette. Mi aspetto che Letta, Renzi, Calenda, Conte» accettino la proposta: «Troviamoci e diamo mandato pieno a Draghi di portare in Cdm questa proposta».
Azione: “Bene Salvini, ha accettato la proposta di Calenda sul caro energia”
«Ambienti di Azione fanno notare, con soddisfazione, che Salvini ha sostanzialmente accettato la proposta di Calenda di un time out della campagna…
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-08-28 10:34:13