Ignoti hanno danneggiato il parabrezza dell’auto dell’assessore comunale alle Attività produttive del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino. Il fatto si è verificato in via Fata Morgana, dove il mezzo era parcheggiato e mentre l’assessore era al Comune. Saranno ora gli inquirenti a stabilire si si è trattato di un atto vandalico o di una vera e propria intimidazione. Indaga la Digos che sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Intanto, si mobilita il mondo politico. «Suscita soltanto sdegno il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’assessore Angela Martino che, sappiamo bene, non si farà certo intimorire e proseguirà, con il suo consueto impegno e la sua grande competenza, l’attività amministrativa e politica di sempre». Ad affermarlo è la segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria Valeria Bonforte, a nome anche della segreteria provinciale guidata da Antonio Morabito, della presidente dell’Assemblea provinciale Tania Bruzzese e dei componenti del gruppo Pd in Consiglio comunale. «Fare politica in realtà complesse come quella di Reggio Calabria può diventare, a volte, un impegno assai gravoso, soprattutto se si agisce nell’esclusivo interesse della Comunità e per il bene comune. Queste forme di intimidazione, che minano il senso stesso della legalità e segnano una brutta pagina nella storia cittadina, però, non ci scoraggeranno e, anzi, ci spingono a moltiplicare i nostri sforzi perché sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta».
Solidarietà anche da Amalia Bruni, Vicepresidente della Commissione Antindrangheta del Consiglio Regionale. “Basta con intimidazioni ad esponenti delle Istituzioni cha lavorano duramente per il bene della loro comunità. Voglio esprimere la mia totale solidarietà a Angela Martino, dinamica e brava assessora alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria. L’atto intimidatorio che ha subìto non fermerà il suo lavoro, anzi sarà uno…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-13 16:46:17