Un nuovo acquisto per la Reggina, che ha prelevato a titolo definitivo da Lecce il calciatore Zan Majer. Il centrocampista sloveno classe 1992 ha firmato un contratto pluriennale.
Il triangolare
Nonostante una preparazione atletica iniziata in ritardo e un mercato in evoluzione, è convincente la prestazione della Reggina al primo “Trofeo Angelo Iervolino” giocato ieri sera allo stadio “Arechi” e intitolato alla memoria del fratello del presidente della Salernitana, prematuramente scomparso. Gli amaranto guidati da Filippo Inzaghi vincono di misura (1-0) la prima gara contro l’Adana Demirspor, compagine militante nel massimo campionato turco, poi soccombono contro i padroni di casa con lo stesso punteggio ma senza demeritare. La prova generale è più che incoraggiante in vista degli impegni ufficiali, considerato il poco tempo a disposizione per preparare la stagione e la categoria di differenza con le avversarie: il tecnico ha mischiato le carte ma ha sempre schierato il suo modulo preferito, il 4-3-3.
Decide Liotti
Contro la formazione turca allenata da Vincenzo Montella che annovera tra le sue fila calciatori di spessore internazionale come Mario Balotelli e l’ex centrocampista del Napoli Gokhan Inler, gli amaranto passano avanti con Liotti su assist di Cicerelli, poi sfiorano il raddoppio sia con Menez che con lo stesso Liotti. Per l’Adana è proprio Balotelli l’uomo più pericoloso, l’ex Inter sfiora il pareggio in almeno due circostanze, mentre per i calabresi prova convincente di Emanuele Cicerelli, uno degli ultimi arrivati, che oltre a fornire il passaggio per la rete decisiva è stato tra i più propositivi insieme al giovane Lombardi.
Poi arriva il ko
Nella terza è ultima gara del trofeo gli amaranto hanno perso contro la Salernitana (sconfitta dall’Adana nel secondo match), con Inzaghi che ha dato spazio a quasi tutti gli elementi del gruppo (cambiando inizialmente sette uomini rispetto alla sfida contro i turchi),…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-07-31 08:04:45