La ‘strategia della tensione’ governo-toghe paga, in termini di consenso. Giorgia Meloni legge i sondaggi e sorride, perché nei giorni in cui si è intensificato lo scontro tra l’esecutivo e la magistratura, dopo l’apertura dell’indagine per favoreggiamento e peculato sul caso Almasri, Fratelli d’Italia consolida il suo primato nel gradimento degli italiani salendo al 30,1%, in aumento di 0,5 punti rispetto al 16 gennaio. Lo certifica la media sondaggi Youtrend che la presidente del Consiglio pubblica sui social, accompagnandola a un messaggio ben preciso: “Nonostante gli attacchi gratuiti quotidiani e i tentativi di destabilizzare il governo, il sostegno degli italiani rimane solido. Per me – scrive Meloni – questo significa una cosa sola: che il lavoro che stiamo facendo per difendere l’interesse nazionale, creare opportunità per le nostre imprese e rafforzare la nostra Nazione è quello giusto”. La premier ringrazia gli elettori per la fiducia e conclude il suo post con una promessa: “Io vado avanti, come sempre, a testa alta”.
Oggi la direzione nazionale di Fratelli d’Italia
E’ in corso allo spazio ‘Roma Eventi’ di Piazza di Spagna, la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Presente la ministra del Turismo Daniela Santanchè, da settimane al centro delle polemiche per l’inchiesta su Visibilia. Nessuna dichiarazione da parte dell’imprenditrice davanti alla selva di telecamere che l’attendeva all’ingresso. Non è attesa, invece, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Alla direzione nazionale numerosi deputati e senatori di Fdi, compresi i ministri del partito leader della maggioranza: dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, capo delegazione al governo, a quello della Difesa Guido Crosetto; dalla titolare del Lavoro Elvira Calderone al ministro delle Politiche Ue Tommaso Foti; passando per Andrea Abodi, ministro dello Sport, e Nello Musumeci, responsabile della…
Fonte www.adnkronos.com 2025-02-01 06:03:55