La pre-collezione donna Autunno-Inverno 2025/2026 di Genny è un tributo alla femminilità, rinnovata attraverso la lente della funzionalità.
La proposta è suddivisa in tre momenti, come nelle collezioni di alta moda: giorno, cocktail, sera. Design raffinato, materiali preziosi e dettagli innovativi creano capi in equilibrio fra tradizione sartoriale e modernità.
Per il “giorno, cuore della collezione, c’è spazi per tailleur destrutturati con accenti maschili, e per abiti chemisier realizzati con tessuti tradizionali del guardaroba maschile come flanelle, gessati e tessuti check. L’attenzione ai dettagli emerge in soluzioni innovative, come le lane ricamate, i gessati arricchiti da righe lurex e i tweed tridimensionali, che donano un tocco prezioso alla funzionalità quotidiana. La maglieria gioca un ruolo chiave in questa parte della collezione: capi spalla in lana bouclé bordata in lurex, maglie in cachemire e modelli arricchiti da dettagli grafici ricamati esprimono comfort e ricercatezza. Una novità assoluta è la reintroduzione del celebre “Block Chain”, reinterpretato in una chiave sporty-chic. Le camicie sono veri gioielli sartoriali, in enver-satin e organza.
Per il cocktail Genny propone abiti caratterizzati da linee fluide e materiali ricchi, impreziositi da ricami in strass, da bustini sensuali.
Per la sera l’eleganza di abiti drappeggiati, cappe leggere in georgette e sottovesti ricamate in degradè, accanto a smoking con pantaloni che richiamano il guardaroba maschile. La palette cromatica rappresenta l’identità della maison: il bianco naturale, sempre protagonista, si alterna a contrasti di bianco e nero, beige, bordeaux e grigio. Colori metallici come rame, argento e oro aggiungono un tocco scintillante, declinati non solo nei capi, ma anche nei dettagli e negli accessori.
La collezione si arricchisce di una capsule in jeans, lavorato con la tecnica dévoré orchidea, che rende omaggio al simbolo della maison, reinterpretando il denim in chiave luxury.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA