Dopo la conferma nel ruolo del Presidente nazionale Walter Mauriello, rieletto all’unanimità nel corso del sesto Congresso nazionale, si è tenuta oggi a Roma la Direzione Nazionale elettiva di MI. Un incontro particolarmente partecipato nel quale, come sempre, è stato aperto il confronto sui propositi ai quali dare priorità e si è composta la nuova dirigenza. La missione resta sempre la stessa, contribuire alla costruzione di una società equa e meritocratica, grazie all’attività di studio e proposizione e all’interlocuzione con Istituzioni, altre associazioni, privati cittadini. Per affrontare meglio una sfida che diventa più impegnativa, il Movimento migliora il proprio assetto organizzativo.
È confermata quale vice Presidente nazionale Manuela Lampitella. A comporre il nuovo Consiglio di Presidenza sono Paolo Patrizio, in qualità di Capo di Gabinetto, Annamaria Bello, alla segreteria, Gianluca Pizzuti, garante, Marco Del Sorbo, quale teso-riere, Antonella Panico, come responsabile dei rapporti con le associazioni istituzionali e gli enti, Alessia Fachechi, Alessandra Magnabosco, Zenaide Crispino, e Monica Pellegrin per la redazione verbali direttivi e congressuali. In continuità con la precedente organizzazione, il Coordinamento nazionale, con la delicata funzione di portare i colori del logo sui territori, per raccogliere istanze e proposte, è affidato ad Alessandro Serrao.
La responsabilità nazionale dei Ministeri di Meritocrazia Italia resta in capo ad Alessia Fachechi, a guida dei numerosissimi grup-pi di studio riuniti nei Ministeri Turismo, Cultura, Impresa e Territorio, affidato a Zenaide Crispino, Politiche del lavoro e inclu-sione sociale, diretto da Serena Sammarco, Economia, Giustizia e Rapporti internazionali, con a capo Ilde Sacco, e Ricerca scien-tifica e Sanità, affidato a Chiara Comastri. Nuovo responsabile dell’ufficio stampa, diversamente articolato per fare fronte alle diverse…
Fonte www.adnkronos.com 2024-11-30 12:28:02