La coalizione di centrodestra “è composta da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia, che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme è quello che ci consente di fare sempre sintesi, di trovare un punto di incontro“. Sono le parole di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, nel videomessaggio inviato all’assemblea nazionale di Noi Moderati.
“Possiamo farlo perché siamo uniti dalla stessa visione del mondo di fondo, perché crediamo negli stessi valori di riferimento, perché abbiamo idee compatibili, perché intendiamo portare avanti fondamentalmente gli stessi progetti”, aggiunge la premier ricordando che “è tutto questo che ci tiene insieme da 30 anni a questa parte, che ci ha permesso in questi primi due anni di Governo di raggiungere risultati inaspettati, di invertire quel declino al quale l’Italia sembrava ormai destinata”.
“A noi piace approfondire le questioni – aggiunge – anche quelle più spinose, anche quelle all’apparenza troppo difficili da affrontare, anche quelle dalle quali in passato gli altri sono scappati. Valutare le opzioni possibili e tentare di scegliere quella che è più efficace o che si ritiene la più efficace. C’è il rischio di sbagliare. Certo. Però penso che una politica senza coraggio, senza determinazione, senza la capacità di osare fino in fondo non sia politica: è sopravvivenza, amministrazione del potere, gestione dell’ordinario”.
Secondo la presidente del Consiglio e leader di Fdi “c’è ancora tanto da fare, ovviamente, e il cammino che abbiamo davanti è però un cammino ancora lungo, dobbiamo e possiamo insieme rendendo il centrodestra, sempre più forte e sempre più coeso. Ringrazio Maurizio Lupi per il grande lavoro che ha fatto in questi anni. Ovviamente saluto con piacere Maria Stella, Mara, Giusy e Mario che, con l’assemblea di oggi scelgono di rafforzare il…
Fonte www.adnkronos.com 2024-12-01 10:07:00