Kering lancia il ‘Kering Generation Award Jewelry’, il primo premio che promuove la sostenibilità e l’innovazione nel settore della gioielleria, coinvolgendo università e startup.
Kering, in collaborazione con CIBJO, la Confederazione Mondiale della Gioielleria e con la coordinazione scientifica di Poli.Design – Politecnico di Milano, annuncia il lancio del ‘Kering Generation Award X Jewelry’, una nuova espansione del suo premio dedicato alla promozione dell’innovazione e della sostenibilità nel settore della gioielleria.
Il ‘Kering Generation Award X Jewelry’ mira a sostenere talenti visionari il cui lavoro dimostra eccellenza nel design sostenibile e nelle pratiche di gioielleria, creando una comunità internazionale di giovani studenti e startup disposti a innovare il settore. Attraverso questo nuovo Kering Generation Award, il Gruppo s’impegna a promuovere la creatività, a favorire l’innovazione responsabile e a guidare un cambiamento significativo in tutto il settore della gioielleria.
Kering, insieme ai suoi marchi di gioielleria – Boucheron, Pomellato e Qeelin – e con la coordinazione scientifica del Politecnico di Milano, lancerà un concorso internazionale tra 10 università e accademie di fama mondiale con corsi di gioielleria e sostenibilità e startup già attive nel settore della gioielleria: ogni scuola dovrà presentare almeno 3 progetti, e gli studenti, assistiti e guidati da professori locali, svilupperanno i progetti che saranno presentati alla giuria le startup presenteranno le proprie innovazioni.
Tra tutti i progetti presentati, 4 finalisti – 2 per la categoria studenti e 2 per la categoria startup – saranno presentati alla giuria al JCK di Las Vegas nel prossimo giugno 2025.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA