I dossieraggi sono “una cosa incivile” e “pericolosa”, “entrare così nella vita delle persone…”. Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fdi, intercettata dai cronisti vicino a Palazzo Chigi. “Io faccio sempre un esempio banale: segni tua figlia a pattinaggio o a danza e firmi pile di carte per la privacy e il consenso alle foto e poi qui succede questo. Io la trovo una cosa abbastanza incivile. Ti dà la misura di una mancanza di senso civico, è proprio una questione di rispetto delle persone. Perché un conto – osserva – è criticarci su quella che è la politica, le idee, i programmi, il punto è quando poi diventa tutto un gossip, una morbosità del buco della serratura. Lo trovo un gioco estremamente brutto e pericoloso”.
“Contenti del risultato in Liguria. Flessione FdI? Non ne vedo”
“Siamo molto contenti del risultato della Liguria. Siamo andati benissimo nonostante la vicenda giudiziaria e i tempi stretti. È comunque una regione che è caduta prima del previsto. Mi sembra che abbiamo ottenuto un ottimo risultato, per cui conferma che le politiche del governo, e anche quelle del centrodestra nel complesso quando governa una regione, sono molto convincenti e gli italiani lo stanno capendo”, ha poi detto ai cronisti sul voto che ha visto la vittoria di Bucci.
Una flessione di Fdi in Liguria “non la vedo, anche se è chiaro – ha continuato – che le amministrative sono sempre una cosa un po’ diversa rispetto alle politiche. Io ho visto i sondaggi di ieri sera di Fratelli d’Italia e mi sembra che ci danno in crescita, siamo sempre intorno al 30%, anche se io non sono persona che si appassiona ai sondaggi. Però c’è da dire che sulla Liguria c’erano una serie di liste civiche molto forti”.
“Quello che vedo invece – ha aggiunto – è che dall’altra parte provano a mettersi insieme tutta una serie di partiti che spesso, anche sulla politica nazionale, si danno addosso e si criticano, e…
Fonte www.adnkronos.com 2024-10-29 17:39:29