Sono il giornalista del Sole 24Ore Giuseppe Chiellino, la produttrice cinematografica Guia Invernizzi Cuminetti e il Presidente del Co.Re.Com. Veneto, Marco Mazzoni Nicoletti, i componenti della Commissione giudicatrice nominata dal Comitato Regionale per le comunicazioni della Calabria con il compito di assegnare il Premio di qualità per i migliori contenuti comunicativi sul tema della povertà educativa per l’anno 2022. Il riconoscimento sarà consegnato ai partecipanti il prossimo 19 marzo – nella sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria – nel corso della “Giornata sulla povertà educativa”.
Il premio ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema della povertà educativa e incentivare la produzione di contenuti di qualità sulla tematica da parte dei fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici locali e degli organi di informazione locali, fornendo al contempo un forte stimolo allo sviluppo del territorio calabrese e un’opportunità di approfondimento sulle tematiche in materia di tutela dei minori.
Il presidente del Co.Re.Com. Calabria, Fulvio Scarpino, e i componenti Mario Mazza e Pasquale Petrolo, hanno ritenuto opportuno individuare una commissione giudicatrice composta da esperti in materia di comunicazione e nelle tematiche relative alla Povertà educativa, che svolgeranno le proprie funzioni a titolo gratuito.
A svolgere il ruolo di presidente sarà il giornalista del Sole 24Ore Giuseppe Chiellino. Nato in Calabria, vive e lavora a Milano. A lungo corrispondente a Bruxelles, dall’agenzia di stampa Radiocor è passato al Sole 24 Ore, prima alla redazione web e poi alla “carta”. Lavora nell’ufficio centrale del quotidiano: si occupa di temi europei e in particolare della politica di Coesione e dei fondi strutturali che rappresentano un terzo del bilancio dell’Unione europea.
Importante è il contributo della produttrice cinematografica Guia Invernizzi Cuminetti, titolare della Addictive Ideas srl,…
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2023-04-05 09:28:53