“Essere al centro del Mediterraneo vuol dire avere anche delle gradite sorprese metereologiche per le quali nell’arco di 24 ore si passa da un clima primaverile alle precipitazioni nevose sufficienti a farci riaprire gli impianti sciistici. E noi siamo ben contenti di poter scartare questo regalo; quindi, nel solco della chiarezza, della trasparenza e dell’efficienza con cui vorremmo caratterizzare l’operato della Pubblica Amministrazione alle nostre latitudini, siamo a dare immediatamente la notizia che domani a Gambarie si scia; saranno aperte sicuramente la pista Telese fino all intermedia e la Sciovia Mareneve ma siamo ottimisti anche sull’apertura della pista Azzurra viste le probabili precipitazioni serali e se poi proseguissero in nottata potremmo fare everything open anche con la Nino Martino”. Lo ha affermato il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara.
“Gli operatori dell’Asproservice – ha proseguito Malara – sono già sulle piste a prepararle, i bus navetta sono ritornati in piazza pronti a partire, i volontari della protezione hanno già rinunciato alla giornata di riposo, gli autisti degli spazzaneve hanno acceso i motori dei loro mezzi; insomma tutta la macchina organizzativa è ripartita per garantire delle ulteriori giornate di svago e spensieratezza alle migliaia di turisti che vorranno godere non solo degli impianti ma anche delle bellezze naturalistiche e delle bontà gastronomiche che la nostra splendida Gambarie sa offrire.
Certo è di tutto evidenza che si potrà ripartite immediatamente perché di base c’è un organizzazione e la disponibilità e la capacità di tutti gli operatori del settore che sento sempre l esigenza di ringraziare per la dedizione e l’impegno. Ed anche per questo, qualora la neve ci accompagnerà in tutta questa prossima settimana, grazie a delle importanti collaborazioni, vorremmo riuscire a regalare a tutti la prossima domenica un ulteriore grande sorpresa con la realizzazione di un grande evento sulla neve per la gioia ed il divertimento di tutti i turisti sempre più presenti sulla nostra Grande Montagna. Ci auguriamo sia possibile, sarà nostra cura dare i necessari aggiornamenti. Nel frattempo buon divertimento”.
© Riproduzione riservata
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2023-03-04 18:25:54