L’aula consiliare di Palazzo San Giorgio ha accolto questa mattina la gradita visita dei ragazzi e dei docenti dell’Istituto superiore geometra Righi di Reggio Calabria. L’incontro, che è stato l’occasione per gli studenti di vedere dall’interno il funzionamento della massima istituzione cittadina, è stato organizzato dal Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra, d’intesa con il Consigliere Roberto Vizzari, ed ha visto la partecipazione del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e di diversi assessori e consiglieri comunali.
Ad attendere i ragazzi nell’Aula consiliare Pietro Battaglia una vera e propria simulazione di un Consiglio Comunale, con un dibattito che è servito agli alunni dell’Istituto scolastico reggino a stimolare la loro curiosità sul lavoro che i Consiglieri promuovono all’interno dell’assise cittadina, avanzando al sindaco facente funzioni le loro proposte, idee e suggerimenti.
“Una bellissima mattinata di festa – ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra – spero sia stata un’opportunità positiva per i ragazzi, che hanno avuto modo di vedere direttamente dall’interno il funzionamento della macchina comunale e di proporre le loro idee ed i loro suggerimenti. Ringrazio tutti i consiglieri comunali che hanno assicurato la loro presenza, ascoltando con attenzione tutte le proposte avanzate dai ragazzi. Credo sia stata un’occasione di arricchimento per tutti”.
© Riproduzione riservata
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-12-16 14:52:17