Quest’anno il ponte di Ognissanti regala 4-5 giorni di assoluto relax per chi ha intenzione di godersi un momento di svago. Chi ha la possibilità di prendersi 1-2 giorni di ferie può programmare, anche all’ultimo momento, un mini viaggio da fare in famiglia e/o con gli amici. Da venerdì 28 ottobre, infatti, e fino almeno a martedì 1 novembre c’è la possibilità di potersi regalare qualche ora in più di serenità lontani dal caos delle città o dallo stress del luogo di lavoro. E allora, senza andare troppo lontano e rimanendo attaccati alle radici della propria terra, ecco cinque veloci consigli su cosa fare in Calabria in occasione del ponte di Ognissanti. Complice ancora le temperature quasi estive c’è la possibilità di fare tante cose.
Sapori d’autunno in Sila
Tra Camigliatello e Lorica c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sagre, iniziative enogastronomiche e culturali legate alla tradizione, percorsi turistici. Chi è amante del foliage può immergersi nella natura incantata della Sila (volendo anche non solo le classiche mete, ma anche la Sila piccola in provincia di Catanzaro). Pochi giorni fa è stata anche inaugurata la pista ciclabile sul Lago Ampollino da Trepidò a Spineto: un’occasione anche per poter fare sport in assoluto relax ed a portata di bambino. A Camigliatello, soprattutto, sono attesi migliaia di visitatori per trascorrere giornate di relax con i mercatini aperti sull’isola pedonale in via Roma, buona musica e, soprattutto, buon cibo. Imperdibile lo street food con panino silano: salsiccia, patate mpacchiuse, porcini, caciocavallo e salsa piccante.
Camminare e mangiare in Aspromonte
Il bel tempo di questa lunga ottobrata consente anche di poter fare delle belle e lunghe escursioni in Aspromonte. Per gli amanti del trekking c’è l’imbarazzo della scelta, a partire dallo spettacolo del foliage verso la cima di Montalto (la vetta più alta dell’Aspromonte). Per chi, invece,…
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-10-26 09:42:58