I giorni dell’estate per eccellenza quelli a cavallo di Ferragosto. Tutti a caccia della giornata da trascorrere con parenti e amici. Un po’ di sano relax in vista poi del ritorno sui luoghi di lavoro. In Calabria sono tante le possibilità per poter vivere una vacanza all’insegna del divertimento. Dal mare alla montagna, dalla gita fuori porta, alla visita nei borghi calabresi, al pranzo in agriturismo, fino alla classica scampagnata.
Le località di mare e montagna prese d’assalto dai vacanzieri e dai calabresi: previsto il pienone nei lidi e nei tanti punti che offrono la possibilità di un ristoro al fresco nelle località montane. In vista del Ferragosto vi proponiamo cinque mete per la vostra giornata:
La spiaggia dell’occhiale a Tropea
E’ una delle spiagge più belle di Tropea, ma poco frequentata rispetto ad altre (Marina dell’Isola, del Convento) perchè di più difficile accesso. Si arriva nei pressi dell’ospedale di Tropea, ampio parcheggio e poi per arrivare in spiaggia occorre scendere le scale e attraversare un tratto di scogli. Ma arrivati lì ci si immerge in uno spettacolo unico: acqua cristallina, sabbia fine e la possibilità di stare un pò di tempo lontano dalla folla e dal caos.
Il fantabosco a Gambarie
“Il FANTABOSCO, rappresenta un ulteriore step, in prosecuzione della faggeta del benessere, che mira a porre il giusto utilizzo umano delle risorse ambientali di cui il nostro territorio è fortemente dotato”, così il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara nel presentare una delle nuove attrazioni: la nuova area naturalistica a Gambarie, il Fantabosco. Al suo interno, percorsi di trekking, sensoriali, fitness e didattici, per poi passare all’attraversamento del laghetto sulla zattera a funi, per lo più ideato per il benessere delle famiglie e dei bambini.
Il platano di Curinga
E’ il Platano più largo e più vecchio d’Italia, il suo tronco è…
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-08-16 08:30:05