Il giorno dopo l’appello denuncia del ‘Comitato difendiamo l’aeroporto dello stretto da Milano’ torna (momentaneamente?) il sereno sullo scalo di Ravagnese. Lo riporta l’edizione odierna di Gazzetta del Sud nell’articolo a firma di Massimo Calabrò. Ricapitoliamo: dai primi giorni di agosto sul portale di Ita Airways non era possibile acquistare i tagliandi del volo diretto Milano Reggio Calabria. O almeno sino al 29 ottobre la compagnia assicurava il volo diretto, dal giorno dopo per raggiungere Milano e Reggio si sarebbe dovuto fare scalo a Roma. Con tutte le conseguenze immaginabili e le difficoltà del caso.
“La nostra denuncia è stata utile – evidenziano sulla Gazzetta del Sud – il presidente Alessandro Panuccio e Natalia Imbalzano componente del direttivo – sperando che una volta per tutte, lo scalo, che serve utenza reggina e messinese, possa uscire dallo stallo senza soluzioni tampone ma ben strutturate”.
“Ancora una volta però – concludono i rappresentanti del Comitato Panuccio e Imbalzano – gli orari non ci soddisfano pienamente. Le prossime battaglie riguarderanno il ripristino del volo sera mattina. Utile a far risparmiare tante famiglie in particolare a chi si serve dello scalo per motivi di salute”.
Anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha commentato positivamente la notizia del ripristino dei voli: “La Sacal, di cui ringrazio l’amministratore unico, Marco Franchini, e la Regione – aggiunge Occhiuto – lavorano da mesi fianco a fianco per rafforzare tutti gli aeroporti calabresi ed attrarre nuove rotte, nuovi vettori e, con essi, investimenti, lavoro e turismo”.