Dai prossimi giorni si aggiunge un nuovo tassello alla programmazione dell’estate romana: il Summer Slam Park, una piazza sopraelevata nel quartiere Alessandrino sognata e realizzata dall’associazione Metabolica in collaborazione con Fusolab dove accessibilità, ecosostenibilità, eterogeneità e innovazione compongono insieme un nuovo linguaggio culturale che si rivolge a tutti, in una più ampia declinazione nel paradigma dell’inclusione e della coesione sociale. Un format innovativo dal calendario variegato e trasversale che dal 2 all’11 e dal 25 al 31 agosto si porrà l’obiettivo di tessere interazioni e sinergie nella periferia est di Roma, rimarginando crepe e fratture attraverso eventi culturali e interventi di riqualificazione urbana. Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con Siae.
Summer Slam Park è una manifestazione a ingresso gratuito di diciassette giorni dove musica, cinema, teatro, a/v digital performance e street art vengono coniugati affrontando sia proposte più tradizionali e popolari che generi differenti e nuovi stimoli ambientali, sonori e digitali con l’aspirazione di aggregare la cittadinanza in un’esperienza condivisa. La cifra distintiva risiede inoltre nelle tantissime attività collaterali, molte delle quali dedicate ai minori, sia per quanto riguarda l’intrattenimento che lo sport e la formazione.
Il cartellone suddiviso in due tranche – la prima dal 2 all’11 e la seconda dal 25 al 31 agosto – propone un’arena cinema con prime visioni uscite in sala negli ultimi due anni; un palco concerti con protagonisti indiscussi della scena romana e nazionale (Assalti Frontali, Brusco, Area 765, Patrizio Maria, Easy Skankers); serate di teatro-canzone con punte di diamante come Ivan Talarico e…
Fonte www.adnkronos.com 2022-08-01 16:06:00