35 anni, attore, sportivo (innamorato della boxe), autore di un libro. Oggi si sposa con la sua Marilena Scaramozzino ed insieme alla sua dolce metà è stato il protagonista dell’ultimo spot del Vecchio Amaro del Capo.
Lui è Giacomo Conti, perno fondamentale della storica società sportiva reggina dell’Amaranto Boxe, fondata nel 1992 da Peppe Fedele e Mario Richichi. Dopo varie esperienze sul set, tra le quali anche qualche anno fa quella con Remo Girone, Giacomo è stato scelto per lo spot della nota azienda vibonese.
“Un’esperienza bellissima, un lavoro – sottolinea Conti – curato nei minimi particolari e per me è stato una doppia soddisfazione da calabrese rappresentare la Calabria, per me che sono calabrese. Riusciamo nel nostro piccolo a mettere in evidenza le cose belle della Calabria: la bellezza di una regione fatta di gente onesta, di gente che lavora, che ha voglia di arrivare. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare un’impronta positiva e l’abbiamo fatto grazie a Nuccio Caffo e alla produzione che hanno fatto davvero un lavoro certosino”.
Ma Giacomo è anche un grande uomo di sport ed unisce, insieme alla passione per il set e per l’universo televisivo e cinematografico, quella che egli stesso definisce “un’arte a 360 gradi”.
“Facciamo pugilato da tantissimi anni, da più di dieci anni siamo i primi in Calabria. Abbiamo un campione italiano (il campione dei massimi leggeri 2020, Francesco Versaci), un vicecampione europeo e siamo un punto di riferimento per la boxe in Calabria. Cerchiamo di darci da fare e mettere in rilievo le cose belle che questa città sa offrire. Abbiamo fatto tutto con le nostre forze, la gente ci da fiducia e il contesto qui di Gallico mi inorgoglisce perchè abbiamo creato una famiglia. Più che un centro sportivo, Amaranto Boxe è diventato un centro di aggregazione sociale. Noi cerchiamo di prendere i ragazzi meno fortunati e indirizzarli nella…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-07-23 01:30:57