L’incubatore americano Plug and Play, la più grande piattaforma di open innovation al mondo stringe una collaborazione pluriennale con Harmonic Innovation Hub, il progetto che sta prendendo forma in Calabria su iniziativa di Entopan, la società di consulenza fondata da Francesco Cicione.
Mentre avanzano i lavori sui 40mila metri quadri che a Tiriolo (CZ) ospiteranno l’hub, con l’obiettivo di essere operativo nel secondo semestre del 2023, al gruppo dei partner si unisce Plug and Play con il suo network di più di 530 Corporate partner ed oltre 2500 startups accelerate solo nel 2021, un hub a Milano dedicato al food, al fintech e alla sostenibilità, a Modena per l’automotive e un ufficio a Torino dedicato all’innovazione in ambito Aerospace e Advanced Hardware. «Il talento è democratico, distribuito ovunque, ma le opportunità non lo sono per questo costruire l’ecosistema è fondamentale e serve questo tipo di ambizione che il progetto dell’Harmonic Innovation Hub ben esprime» commenta Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy che ha un più ampio progetto per l’area mediterranea, avendo attività in Spagna, Francia, Turchia, Marocco e, da quest’anno anche in Egitto.
I commenti
Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy dichiara: “Abbiamo subito condiviso la visione di creare un ecosistema di startup in Calabria tramite l’Harmonic Innovation Hub. Il talento è democratico, distribuito ovunque, ma le opportunità non lo sono – per questo costruire l’ecosistema è fondamentale e serve questo tipo di ambizione che il progetto dell’Harmonic Innovation Hub ben esprime. Siamo felicissimi di sbarcare nel sud Italia per portarci la mentalità della Silicon Valley e rafforzare le connessioni con i maggiori ecosistemi esteri. Questo si inserisce nel progetto più ampio che abbiamo per l’area mediterranea, avendo attività in Spagna, Francia, Turchia,…
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-05-17 07:35:19