Tre candidati a sindaco per la poltrona più ambita di Palazzo San Nicola. Sono, invece, 14 liste e 219 i candidati alla carica di consigliere comunale che si contenderanno i 16 scranni in palio. La politica a Palmi scalda i motori con la presentazione delle liste a sostegno dei tre candidati alla carica di primo cittadino (rigorosamente in ordine alfabetico): Giovanni Barone, Pino Ippolito e Giuseppe Ranuccio.
Tre modi di fare e di intendere la politica molto diversi per i tre aspiranti primi cittadini che avranno a loro sostegno tre coalizioni altrettanto diverse tra loro. Si va al voto il prossimo 12 giugno con la chiara possibilità che tutto si decida due settimane dopo, quando è in programma il turno di ballottaggio dove si sfideranno i due candidati più votati al primo turno.
Barone riporta in campo i partiti che, messi in disparte nelle ultime tornate elettorali, tornano prepotentemente alla ribalta con la coalizione, molto corposa, a sostegno dell’ex primo cittadino che dopo cinque anni torna nell’agone della politica per proseguire il lavoro interrotto quando decise di non riproporre la sua candidatura: Barone, alla guida dell’area moderata di centrodestra, potrà contare su ben 8 liste con il più alto numero di candidati, che rappresentano non soltanto il mondo partitico ma anche quello civico: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega con Salvini, Udc e le civiche Barone Sindaco, Politica Libera, Partecipazione Popolare e Ogni Giorno Palmi compongono la coalizione a suo sostegno.
Pino Ippolito è il candidato a sindaco del Circolo Armino, unica lista a sostegno della sua candidatura, e si presenta a questa tornata elettorale senza alcuna remora rispetto alle altre due coalizioni che, in termini di numeri, hanno mostrato i muscoli. Pino Ippolito è consigliere di opposizione uscente, ha sciolto le riserve sulla sua candidatura lo scorso mese di febbraio, presentandosi come l’alternativa…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-15 12:00:28