“In attesa che si concluda l’attribuzione della Progressione Economica, indicata dagli Uffici dell’ASP di Reggio entro il mese in corso e con l’inserimento degli emolumenti pregressi nella busta paga di Maggio 2022”, la Fp Cisl di Reggio Calabria ha chiesto un incontro urgente “per la conclusione di tutte le spettanze degli anni pregressi al 2022 e l’avvio dell’accordo per l’attribuzione degli incarichi di funzione previsti dal Ccnl 2016-2018”. È quanto si legge in una nota del segretario generale aggiunto Fp Cisl, Giuseppe Rubino, in una nota inviata al commissario straordinario dell’Asp reggina, Gianluigi Scaffidi.
“La Cisl Fp che è in continuo contatto con gli Uffici dell’Asp di Reggio Calabria, nel verificare lo stato delle procedure in itinere, ha riscontrato – ha esordio Rubino – che la Progressione Economica Orizzontale è ormai giunta al completamento, infatti la graduatoria provvisoria che attendeva di essere modificata per effetto dei ricorsi presentati, sarà approntata nell’arco di pochi giorni, il Direttore delle Risorse Umane assicura che i lavori si concluderanno a breve. Visto lo stallo in cui versava la procedura e altre incompiute altrettanto importanti, la Cisl Fp già a novembre del 2020 aveva organizzato assemblee con i Lavoratori negli Ospedali e nel Territorio dell’Asp, ottenendo dai relativi verbali il mandato dei Lavoratori stessi per la proclamazione dello stato d’agitazione, il 30/11/2020 la Commissione Straordinaria e la Direzione Amministrativa rispondevano con nota prot. 55996, evidenziando le intenzioni di procedere su tutti i punti e rendendo noto lo stato di alcune di queste procedure, tra cui la progressione economica orizzontale e la produttività che era ferma al periodo 2010-2015″.
Rubino ha ricordato che “grazie alla presa di posizione, al confronto e all’intervento della Prefettura di Reggio Calabria, si è avviata una fase di proficua collaborazione che ha permesso lo sblocco di alcune…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-12 06:50:29