Covid e scuola, la presidente di Fdi Giorgia Meloni ha scritto una lettera al premier Mario Draghi sulla proposta di ventilazione meccanica controllata nelle scuole. “Presidente Draghi, fin dall’inizio del 2021 Fratelli d’Italia ha proposto di investire nella ventilazione meccanica controllata e non ha mai smesso di chiedere che anche il governo lo facesse. Non eravamo i soli a farlo, come dimostrano gli appelli lanciati dall’Oms a livello internazionale e dall’Istituto Spallanzani e da altre realtà scientifiche in Italia. Non so per quale ragione non si sia inteso prendere seriamente in considerazione questa soluzione, nonostante Fratelli d’Italia, pur dall’opposizione, abbia fornito al Governo tutti gli strumenti utili a farlo” scrive Meloni.
“Quello che so -avverte la leader di Fdi- è che se il suo governo -e ancor prima quello precedente- avessero scelto questa strada invece che quella di sprecare milioni di euro in inutili banchi a rotelle, molto probabilmente avremmo potuto evitare ai nostri figli di vivere l’incubo della didattica a distanza. E dico di più. Se si fosse investito in un piano strutturale per sperimentare la Vmc anche nei luoghi di lavoro pubblici e privati o in alcuni luoghi della socialità, dalle palestre ai cinema, avremmo molto probabilmente impedito la paralisi di interi settori produttivi e diminuito l’impatto della pandemia sul nostro tessuto economico e sociale”.
“Gentile Presidente Draghi, il 9 febbraio 2021, in occasione del nostro incontro per le consultazioni da presidente del Consiglio incaricato, Fratelli d’Italia le ha presentato per la prima volta alcune proposte sulle grandi priorità della Nazione. Tra queste un pacchetto di misure che ritenevamo fondamentali per combattere il Covid”. Inizia così la lettera scritta da Meloni a Draghi, con la quale la leader di Fratelli d’Italia chiede conto del mancato investimento di risorse nella ventilazione meccanica controllata…
Fonte www.adnkronos.com 2022-03-31 18:09:50