Il penultimo giorno di mercato è trascorso senza sussulti. La Reggina si affida al rush finale di oggi (stop previsto alle ore 20) per definire le ultime impellenze, rinforzare l’organico e, soprattutto, cedere gli esuberi. Il direttore sportivo Massimo Taibi è chiamato ad una vera e propria scalata degna del miglior ciclista: riuscire a piazzare almeno quattro calciatori ormai fuori dai progetti societari e tattici. L’età degli atleti ed il peso dei contratti non agevola le operazioni, intralciando ogni potenziale idea partorita dal club amaranto. Ad appesantire la situazione, inoltre, i ripetuti “no” di chi è poco convinto al cambio destinazione.
Nemmeno le attese ufficialità riguardanti Michael Folorunsho (23) e Tomas Kupisz (32) (affari già concretizzati, i due calciatori sono in città) hanno visto la luce, gli annunci sono stati rimandati ad oggi.
Le questioni si intrecciano, cedere è un’esigenza sia economica che tecnica. L’orologio non aiuta, anche se nelle ultime ore di calciomercato le soprese sono dietro l’angolo. Una di queste potrebbe riguardare Rigoberto Rivas (23), al centro di una trattativa avviata con il Cagliari che se riuscisse a cedere Nandez andrebbe a chiudere per l’esterno honduregno. Le variabili sono numerose, non è da escludere che il calciatore possa essere ceduto ai rossoblù ma restare fino a giugno in amaranto. La trattativa è da monitorare con attenzione perché potrebbe avere la “fumata bianca”.
I due uomini più vicini alla cessione sembrano Vasco Regini (31) e Karim Laribi (30), entrambi arrivati in estate su sollecitazione dell’ex tecnico Alfredo Aglietti. Il difensore ha estimatori in Serie C, sul tavolo del suo entourage resta la proposta dell’Imolese che al fotofinish spera di superare le riluttanze dell’ex Samp. Più fluida la situazione legata al centrocampista italo-tunisino, che in C ha giocato recentemente e non opporrebbe particolari resistenze, sebbene sia legato da un contratto lungo con…
Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-01-31 07:32:23